Il sushi fa ingrassare?

La dieta è già abbastanza dura senza dover rinunciare anche al sushi. E infatti ci siamo qui noi a rassicurarti con una verità inequivocabile: il sushi non fa ingrassare. Devi solo fare un po’ di attenzione a cosa ordinare e a non esagerare con le quantità! Il sushi infatti è un piatto ipocalorico: il riso garantisce il... Continue Reading →

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Acquafaba: cos’è, come si prepara e come usarla al posto delle uova

L’acquafaba (o acqua di cottura dei ceci) è un ingrediente molto sottovalutato, considerato spesso uno scarto alimentare e dunque nella maggior parte dei casi gettato via. Sapete invece che l’acquafaba si può montare realizzando ad esempio delle gustose meringhe? L’acqua di cottura dei ceci non andrebbe mai sprecata, si tratta infatti di un ingrediente che può tornare... Continue Reading →

SEMPLICEMENTE ESTATE

Con questi caldi, ci fa veramente fatica a mettersi ai fornelli, e di conseguenza anche i pasti diventano una sofferenza. Per chi come me in questo periodo attraversa la fase metabolica della dieta, ecco la soluzione: ANGURIA E FETA Cosa serve per 4 persone 800 grammi di anguria tagliata a dadini 160 grammi di feta... Continue Reading →

Dolci light? Ecco come sostituire il burro

A seconda che siano ricette dolci, oppure salate, ci sono una serie di alternative per evitare di utilizzare il burro in cucina. Pur essendo facilmente digeribile e ricco di vitamina A, il burro ha un alto contenuto energetico (720 calorie per 100 grammi di prodotto) e questo lo rende un alimento da evitare per chi vuole tenere sott’occhio il peso. I sostituti... Continue Reading →

GRASSO GIÙ, ENERGIA SU

GRASSO GIÙ ENERGIA SÙ! La L-Carnitina gioca un ruolo fondamentale nel migliorare la performance degli atleti e di quanti seguono una dieta, inoltre favorisce il recupero post-allenamento. Hai bisogno di una carica di energia in più che ti permetta di spingerti un po' oltre? Vuoi iniziare a fare sul serio con gli allenamenti? Scopri di... Continue Reading →

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