Il metodo EDT

L’EDT è il famoso allenamento del grande coach Charles Staley. EDT sta per Escalation Density Training. L’obiettivo è quello di rendere ogni seduta più densa di lavoro (cioè eseguire il maggior numero di ripetizioni nel tempo indicato). Il metodo è molto duro e funziona incredibilmente per le braccia. Io stesso ho eseguito un lavoro sperimentale, … Continua a leggere Il metodo EDT

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ALLENATI CON #passioneperlosport Marzo 2018

Dieta marzo/aprile kcal 2500 Da questo mese parte uno spazio nuovo dedicato a chi vuole seguire la mia routine di allenamento e dieta. Ricordo che siamo tutti diversi, e non è detto che quello che funziona per me, vada bene anche per voi. Situazione attuale, Peso Kg 65,8 Altezza cm 172 Dieta marzo/aprile kcal 2500 … Continua a leggere ALLENATI CON #passioneperlosport Marzo 2018

Proviamo a fare un PORRIDGE PROTEICO

Iniziare la giornata con una buona e sana colazione, saziante e ricca di nutrienti  è il top. Se sei amante della colazione e/o dell’avena devi assolutamente provare questa ricetta. Con l’aggiunta di proteine in polvere avrai un pasto bilanciato. La ricetta è per due porzioni cosi hai già una porzione pronta per il giorno dopo  Ingredienti … Continua a leggere Proviamo a fare un PORRIDGE PROTEICO

Piadine light all’acqua (200 calorie l’una)

Ingredienti per 4 piadine • 240gr di farina 0 (oppure di kamut, integrale o quella che vi piace) (816 cal) • 135gr di acqua calda • 5gr di sale fino • spezie a piacere (rosmarino, origano, pepe ecc…) Procedimento Mettete la farina in una ciotola capiente e versate unite il sale e le spezie a … Continua a leggere Piadine light all’acqua (200 calorie l’una)