Crema di asparagi light

Crema di asparagi light

Ingredienti
  • 500 g di asparagi
  • 2 patate bollite
  • 200 ml di latte di soia
  • 800 ml di brodo vegetale
  • 1 pizzico di sale
  • 1 rametto di timo fresco
Tempo di preparazione 45 minuti

Dosi per 4 persone 

Senza glutine e Vegetariana

Calorie Circa 138 Kcal a porzione
Ricetta
Lava e monda gli asparagi, eliminando la parte più coriacea. Taglia le punte e tienile da parte, poi riduci a rondelle i gambi e mettili a cuocere in una pentola con il brodo vegetale in ebollizione, le patate a pezzetti, il latte, il sale e il timo, cuocendo il tutto per circa 30 minuti.
Nel frattempo fai bollire le punte di asparagi tenute da parte in un pentolino con acqua bollente leggermente salata per 3-4 minuti (le punte dovranno essere cotte ma ancora croccantine).
Trascorsi i 30 minuti frulla la minestra di asparagi e patate e passala al setaccio, per eliminare eventuali residui (come ad esempio le foglioline di timo).
Fai restringere la crema ottenuta su fuoco basso per qualche minuto guarnendola con le punte sbollentate.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli. Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.
Annunci