Pizza light e veloce in padella

Ingredienti

Per 2 pizze
Per la farcitura

Materiale occorrente

  • Padella con coperchio dal diametro di 28 cm
  • Ciotola
  • Bilancina pesa alimenti
  • Setaccio 
  • Matterello 

Preparazione

  1. In una ciotola, setacciare la farina bianca 0 insieme al lievito istantaneo. Aggiungere lo zucchero, il sale e mescolare gli ingredienti secchi.
  2. Aggiungere, a filo, l’acqua tiepida e l’olio. Amalgamare tutti gli ingredienti, lavorando l’impasto con le mani per qualche minuto fino ad ottenere una pasta morbida e vellutata.
  3. Dividere l’impasto in due parti e stendere ogni pallina con il matterello, fino a formare un disco sottile.
  1. Scaldare una padella sul fuoco, chiudendola con il coperchio: in questo modo si creerà un calore uniforme che simulerà quello del forno di casa.
  2. Quando la padella sarà calda, appoggiare un disco di pasta, abbassare il fuoco e coprire con il coperchio. Cuocere per 2-3 minuti per lato, avendo cura di non bruciare la pasta.
  3. Dopo 5-6 minuti, togliere il coperchio e farcire il disco con un velo sottile di passata di pomodoro. Coprire nuovamente con il coperchio e cuocere per 8-10 minuti, mantenendo una fiamma dolce.
Ovviamente ognuno è libero di scegliere la farina che più gli piace e gli ingredienti adatti alla propria dieta

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli. Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.
Annunci