5 spuntini notturni che non fanno ingrassare

5 spuntini notturni che non fanno ingrassare

L’opinione comune è che mangiare tardi la sera favorirebbe l’aumento di peso. L’unica cosa certa è che se si vuole dimagrire, dobbiamo avere un deficit calorico (assumere meno calorie di quante ne bruciamo). Ma a tutti capita, prima di andare a letto, di avere un languorino. In questo caso meglio evitare pizza, patatine o gelato e scegliere piuttosto altri snack che non sabotano la nostra dieta e sono altrettanto gustosi. 

1. Avocado e fiocchi di latte
I fiocchi di latte contengono proteine naturali e saziano senza apportare troppe calorie. Alcuni studi hanno dimostrato che un alto apporto di proteine (per esempio tramite prodotti caseari) può aiutare a perdere peso. I fiocchi di latte inoltre contengono il triptofano, un amminoacido essenziale che calma il sistema nervoso e ci fa addormentare più velocemente. Consiglio: se aggiungi un po’ di avocado, avrai anche il pieno di acidi grassi di alta qualità; questi grassi polinsaturi sono buoni per il livello di colesterolo e il sistema cardiovascolare.

2. Stick di carote con hummus
Grassi acidi buoni, proteine di alta qualità e fibre saziano senza appesantire lo stomaco e l’hummus si può fare anche a casa. 

3. Mela e burro di arachidi

È uno snack gustosissimo e facile da preparare: basta tagliare la mela a fette e cospargerle di burro di arachidi. Ma attenzione: il burro deve essere puro, 100% arachidi senza olio di palma, zuccheri e altri additivi.

4. Yogurt greco e mirtilli
I mirtilli sono ricchi di nutrienti come gli antiossidanti che hanno un impatto positivo sul sistema immunitario e hanno pochissime calorie. Insieme allo yogurt greco questo snack apporterà tutti i nutrienti che ti servono durante tutta la notte.

5. Pane integrale tostato e prosciutto
Una fetta di pane e 2 fette di prosciutto sono sufficienti per uno spuntino notturno. Solo 150 calorie e 10 g di proteine.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: