Ragù light

Ragù light

Ingredienti Ricetta

  • 350 g di carne macinata magra
  • 1 cucchiaio di passato di pomodoro 
  • 1 rametto di rosmarino 
  • Qualche foglia di salvia 
  • 1 foglia di alloro 
  • 1 pizzico di cannella 
  • 1 grattugiata di noce moscata 
  • 100 g (1 media) di carote 
  • 1 spicchio di aglio 
  • 1-2 coste di sedano 
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe 
  • 200 ml circa (1 bicchiere) di vino bianco 

Preparazione Ragù di Carne LIGHT – Senza Grassi Aggiunti

  1. Mondare le verdure, dunque sbucciare la carota e lavarla accuratamente. Lavare il sedano. Tagliare a pezzi carota e sedano, dunque ottenere un trito sottile con l’aiuto di un frullatore elettrico.
  2. Preparare gli aromi: in una garza sterile riunire la salvia, il rosmarino, l’alloro e lo spicchio di aglio. Saldare l’estremità della garza con un cordoncino da cucina.
  3. Rosolare la carne tritata in una casseruola molto calda, avendo cura di sgranare il macinato con un cucchiaio di legno e di mantenere una fiamma sostenuta.
  4. Unire il concentrato di pomodoro, il trito di verdure e la garza di aromi al macinato, che nel frattempo si sarà perfettamente rosolato. Chi desidera, può aggiungere anche uno scalogno.
  5. Aggiustare di sale e pepe ed aromatizzare con spezie a piacere come la cannella e la noce moscata. Coprire a filo il macinato con il vino bianco (oppure rosso) e portare a bollore.
  6. Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco molto dolce per 1 ora e mezza circa, fino a quando il liquido si sarà parzialmente asciugato.
  7. Si consiglia di controllare spesso la cottura e, se necessario, aggiungere ancora liquido.
  8. Il ragù di carne è pronto per essere consumato a piacere.
SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.
Annunci