Tiramisu super light

Tiramisu super light

Tempo: 70 minuti
Dosi per 8
Calorie: 170
Ingredienti:
• 80 g di albumi d’uovo
• 250 g di yogurt magro
• 220 g di Philadelphia Light
• 80 g di fruttosio
• 1 bustina di vanillina
• 2 tazzine piene di caffè amaro
• 200 g di biscotti di riso
• cacao amaro in polvere q.b.

Di tiramisù light ne esistono tanti, ma questo è davvero superleggero, infatti questa versione contiene (circa) 170 Kcal a porzione, contro le 450 Kcal (circa) di uno normale fatto alla maniera classica. 

Preparazione 

Metti un una ciotola il Philadelphia con lo yogurt e il fruttosio, quindi con una frusta elettrica o a mano sbatti il tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Per attenuare il gusto acidulo dello yogurt, aggiungi a questo punto la bustina di vanillina o in alternativa una fialetta di aroma alla vaniglia. A parte monta a neve gli albumi utilizzando le fruste elettriche e incorporali delicatamente alla crema di Philadelphia e yogurt aiutandoti con una spatola o un cucchiaio di legno, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare tutto.
Trasferisci la crema in frigorifero, coprendo la ciotola con della pellicola trasparente e lasciala riposare per 15 minuti. 
Trascorso questo tempo è il momento di montare il tuo tiramisù: 


in una teglia quadrata da 25-30 centimetri di lato stendi un fondo di crema al Philadelphia , poi passa i biscotti di riso nel caffè (fallo molto velocemente, perché i biscotti si inzuppano in fretta e rischieresti di trovarti un tiramisù acquoso) e disponili in fila uno accanto all’altro sopra la crema. Spalma sui biscotti un altro strato di crema al Philadelphia e procedi in questo modo per tutti gli altri strati, terminando con uno strato di crema. 


Metti in frigorifero per almeno due ore e poco prima di servirlo cospargi la superficie del dolce con il cacao amaro in polvere.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.
Annunci