Peperoni ripieni alla quinoa



Peperoni ripieni di quinoa a basso indice glicemico è una ricetta realizzata senza latticini, senza glutine in variante vegan e con la carne, per un secondo piatto di fine estate.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
  1. Cuoci la quinoa, scola e unisci alle olive, origano, basilico, olio extravergine di olive, sale marino integrale e i semi misti. Lascia marinare insieme per un po’ (se hai tempo prepara almeno 4h prima)
  2. Lava e dividi i peperoni in due. Elimina i semi ed il torsolo.
  3. Taglia a dadini le zucchine e salta in padella con un po’ di olio e sale.
  4. Nella stessa padella, cuoci gli straccetti del tacchino (o del pollo).
  5. Ora, aggiungi alla quinoa le zucchine.
  6. Dividi il composto in due mantenendo nella prima circa due terzi del composto e nel secondo un terzo.
  7. Aggiungi il tacchino al secondo composto.
  8. Disponi i peperoni sulla teglia coperta da carta forno. Riempi i peperoni e cuoci a 180°C (forno ventilato) per circa 20 minuti.
NOTE
Questa ricetta offre un’ottima fonte di vitamina B6, magnesio, fosforo, manganese e vitamina A.
VALORI NUTRIZIONALI
Per porzione consigliata: 200g Calorie: 203Grassi: 12g di cui Saturi: 1,5g Carico Glicemico: 10 Carboidrati: 16gZuccheri: 3g Fibre: 3g Proteine: 13g


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