#passioneperlosport #Fitness #dieta #paleo

Perdere peso con i fiocchi d’avena

L’avena è un alimento eccellente, ricco di nutrienti, e che può aiutarci anche a perdere peso. Avendo un alto contenuto di fibra, all’avena sono state associate proprietà benefiche contro la stitichezza, il colesterolo alto e le condizioni connesse al colon. Di seguito ti spieghiamo perché l’avena può aiutarci anche a perdere peso.

Uno studio del 2005 ha dimostrato che mangiare avena ha colazione ci aiuta a restare sazi e controllare l’appetito per più tempo, senza fornire troppi grassi al nostro corpo. Ciò significa che chi fa colazione con avena è meno propenso a mangiare un pranzo abbondante.

Un pranzo più contenuto significa anche meno apporto di calorie, e quindi meno peso guadagnato. 350 calorie di avena saziano più di 350 calorie di corn flakes, proprio perché l’avena viene processata più lentamente dal corpo.

Abbinare al consumo di avena anche una regolare attività fisica è ancora più conveniente: l’avena è un’eccellente fonte di energia e di zuccheri a lento rilascio, e ci aiuta ad avere più resistenza.

Il basso indice glicemico dell’avena rende questo alimento utile anche a chi soffre di diabete di tipo 2, o chi vuole prevenirlo.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Google+

Instagram

Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Annunci