Chiacchiere light

Chiacchiere light

Ingredienti per 20 Chiacchiere light

• 130gr di farina di tipo “0” (440 cal)

• 10gr di olio di oliva delicato (270 cal)

• 1 cucchiaino di lievito per dolci

• 50-60gr di latte scremato (20 cal)

• poco zucchero a velo di canna vanigliato per spolverare

Procedimento

In una ciotola capiente mescoliamo tutti gli ingredienti e impastiamo, dovremo ottenere un composto liscio e omogeneo. Lasciamolo riposare per 10 minuti coperto con la pellicola trasparente.

Stendete ogni pezzetto di pasta aiutandovi con la macchina per la pasta (la sfogliatrice) facciamo esattamente come abbiamo fatto per realizzare le Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti… dividiamo il panetto in 2 o 3 parti, appiattiamole con le mani e passiamole attraverso i rulli della sfogliatrice impostando al numero 6, pieghiamo su se stessa la pasta e ripassiamola nella sfogliatrice.

Ora impostiamo lo spessore al numero 4 e ripetiamo l’operazione fino ad arrivare al numero 2, la sfoglia dovrà essere molto fine.

Ora tagliamo la sfoglia in pezzi da 5 o 6 cm di larghezza, disponiamole sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e facciamole cuociamole a 200° per 6-7 minuti circa, dovranno essere leggermente colorite ma non troppo se no induriscono. Quando le toglierete dal forno dovranno essere ancora leggermente molli, diventeranno più croccanti mentre si freddano.

Quando saranno fredde spolveratele di zucchero a velo di canna vanigliato, ma senza esagerare.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Google+

Instagram

Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Annunci