Rimedi naturali contro i dolori muscolari

1. Barbabietole rosse

Alla conferenza 2013 ISSN, la International Society of Sports Nutrition ha affermato che per 7 runner perfettamente allenati che hanno bevuto regolarmente succo di barbabietola per 2 settimane, i dolori muscolari dopo una sessione di allenamento intenso sono diminuiti considerevolmente.

2. Caffeina

Se assunta prima degli allenamenti, attenua i dolori muscolari post-allenamento.

3. Amarena

Bere circa 50 ml di succo di amarena prima e dopo il workout allevia i dolori muscolari e ne accelera la scomparsa grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

4. Zenzero

Il gingerolo, il componente attivo responsabile dell’effetto piccantezza tipico dello zenzero, è simile a quello contenuto nell’aspirina e può ridurre i dolori muscolari del 24%.

5. Succo di pomodoro

Bere succo di pomodoro dopo un allenamento abbassa il livello di indicatori di infiammazione del sangue responsabili dei danni ai tessuti muscolari, grazie ai numerosi antiossidanti contenuti nei pomodori.

6. Pesce

L’omega 3 contenuto nei pesci accelera il recupero e la rigenerazione muscolare.

7. Curcuma

Questa spezia rilassa i muscoli, ne allevia i dolori e ne migliora la mobilità.

8. Acqua di cocco

Una tra le migliori bevande sportive, riduce la stanchezza muscolare grazie agli elettroliti che contiene.

9. Peperoncino e tè verde

Le sostanze fitochimiche contenute in questi due alimenti stimolano la circolazione sanguigna e hanno un effetto rigenerante sui muscoli affaticati.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Google+

Instagram

Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Annunci

Pubblicato da

passioneperlosport

Sport come passione e stile di vita