#passioneperlosport #Fitness #dieta #paleo

Cosa significa in lingua “CROSSFIT”

ELENCO DI TUTTI GLI ACRONIMI DEL CROSSFIT

A-

– AMRAP: As Many Reps (sometimes Rounds) as Possible – Il maggior numero di ripetizioni possibile

– ATG: Ass To Grass – Culo a terra ovvero uno Squat molto profondo fino quasi a toccare terra

B –

– BJ: Box Jump

– Box: Il luogo dove ci si allena

– BP: Bench Press – Panca piana con il bilancere

– BS: Back Squat

– BW: (o bwt) Body Weight – Esercizio col solo peso corporeo

C –

– CFT:CrossFit Total – Consiste nelle max reps di squat,  press e deadlift

– CFSB: CrossFit Strength Bias

– CLN: Clean

– C&J: Clean and Jerk

– CFHQ: CrossFit Headquarters

– CFWU:CrossFit Warm-up

– C2: Concept II – Macchina Vogatore –

D –

– DL: Deadlift – Stacco –

– DB: Dumbbell – Manubrio

E –

– EMOM: Every minute on the minute – Un lavoro da eseguire entro il minuto

F-

FS: Front squat

G –

– GHD: Glute Ham Developer; – Un particolare attrezzo usato nel CrossFit

– GHR(D): Glute ham raise; – Esercizio per i muscoli posteriori, come un  back extension.

– GHR(D) Situp: Situp; eseguiti sulla panca GHR(D)

– GPP: General physical preparedness; – Preparazione Fisica Generalea – Aka “fitness.”

– GTG: Grease the Groove; –  Un protocollo per fare molte serie sub-massimali di un esercizio per tutto il giorno

– GTS: Go To Shower; – Esercizio che viene inserito quando non si riesce a scalare diversamente

H –

– HPC: Hang Power Clean

– HS: Hand Stand; – Verticale

– HSPU: Hand Stand Push Up; – Verticale con esecuzioni di push up

– HSQ: Hang squat (clean or snatch); – Inizia con il bilanciere in posizione “Hang,” si inizia a tirare circa all’altezza del ginocchio.

– H2H: Hand to hand; si riferisce alle tecniche di Jeff Martone kettlebell “Juggling”

I –

– IF: Intermittent Fasting; digiuno intermittente

K –

– KB: Kettlebell

– KBS: Kettlebell Swing

– KTC: Knees To Chest

– KTE: Knees To Elbows; simile al TTB, solo che le ginocchia devono toccare i gomiti.

M –

– MEBB Maximum Effort Black Box

– MetCon: Metabolic Conditioning – Allenamento di condizionamento metabolico

– MP: Military Press

– MU: Muscle Up

O –

– OH: Overhead – sopra la testa

– OHS: Overhead Squat

P –

– PC: Power Clean

– Pood: Unità di misura Russa dei Kettlebells, 1 Pood = circa 16 Kg

– PR: Personal Record – Record di peso in un determinato movimento o miglior punteggio personale raggiunto eseguendo un certo WOD

– PP: Push Press

– PSN: Power Snatch

– PU: Pull-Up, talvolta anche Push-Up a seconda del contesto

R –

– Rep: Ripetizione

– RFT: Round For Time – ad esempio se è scritto 3 RFT, vuol dire che bisogna eseguire 3 volte il circuito nel minor tempo senza soste

– Rx’d: Come scritto – come prescritto nel WOD con quei pesi e senza modificarlo

– RM: Repetition Maximum – Massima Ripetizione cioè il massimo che si può sollevare in termini di peso

S –

– SDHP: Sumo Deadlift High Pull

– Set: Un numero specifico di ripetizioni

– SN: Snatch

– SPP: Specific Physical Preparedness

– SQ: Squat

– SS: Starting Strength

– Subbed: Termine usato per indicare una sostituzione di un esercizio in un WOD con un altro equivalente

T –

– TGU: Turkish Get-Up

– TTB: Toes To Bar

W –

– WBS: Wall Ball Shoot

– WO, talvolta W/O: Workout

– WOD: Workout Of the Day – Allenamento del giorno.

Y –

 YBF: You’ll Be Fine; –  significa andrà tutto bene

COSA ASPETTI AD UNIRTI A NOI.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Instagram

Google+

Facebook

Youtube

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Annunci